Quadrante solare installato presso il Municipio di Canicattini Bagni

Design ad hoc ed una grande varietà di materiali per l’installazione delle meridiane in diverse ambientazioni

Con uso di tecnologie avanzate, quali water-jet engraving, i profili e le incisioni delle meridiane seguono con minuziosità gli schemi progettati.
La rifinitura artigianale, infine, aggiunge valore intrinseco ad un opera di rara bellezza e grande unicità.

Le accurate verifiche eseguite sulla progettazione e sui modelli in scala ci consentono di offrire certezza di funzionamento e un alto livello di finitura di ogni componente impiegato.

Architetti, scultori, pittori..
Qualificati partner e la costante ricerca di tecnologie innovative, ci permettono di offrire prodotti esclusivi con un design d’avanguardia sempre originale.

“Omnia aliena sunt, tantum nostrum tempum est”

“Nessuna cosa ci appartiene, soltanto il tempo è nostro” – Seneca

Quadranti 
Verticali

Arredo
Urbano

Totem

Meridiane Verticali

Le nostre meridiane da parete esterna sono realizzate su pietre naturali o marmi con sofisticate tecnologie di ultima generazione e sono destinate a durare nel tempo.

Sempre rifinite a mano: L’opera pittorica o scultorea arricchisce il contenuto di ogni quadrante come nella migliore tradizione.

Post Nubila Phoebus: vertical sundial
Equinox High tech sundials
Vertical Sundial Buccheri

Arredo Urbano

Equinox opera nell’ambito della progettazione urbana, perseguendo il arrichimento dei luoghi pubblici e privati tramite l’installazione di quadranti solari.

Quadrante solare di Priolo Gargallo

Raffinato design e tecnica senza compromessi. Ecco definite le forme perfette del grande Quadrante Solare di Priolo Gargallo (SR). 12 metri di precisione assoluta arricchiti dal gorgoglio dell’acqua per una tipologia unica al mondo. Inaugurata il 6 gennaio 2012, l’opera è stata progettata nella primavera del 2010 e completata nel novembre del 2011. Il quadrante appartiene ad una nuova ed innovative tipologia di orologi orizzontali.

Nella progettazione si è cercata l’interazione giocosa dell’elemento acqua con il rigore della scienza gnomonica: l’allegro rumoreggiare dei getti con il severo moto silenzioso dello stilo. Col piano quadrante e line orarie in immersione, l’ombra generata dallo stilo si muove ondeggiante: la percezione del tempo risulta così fluttuante e incerta. É metafora della vita. In emersione l’ombra è tagliente e netta nel suo lento ma inesorabile movimento. Come il trascorrere degli anni. Il motto scavato sulla lastra ai piedi dello stilo – “A luce primordia ducit” ci ricorda che ogni forma di vita e le opera dell’ingegno umano non sarebbero possibili senza il nostro amatissimo Sole. [Leggi di più]

Meridiane Totem

Lumina

Lumina è un orologio solare totem con il quadrante realizzato in vetro ultraresistente.

Moon

Il quadrante di moon è realizzato con pietra lavica etnea.